14/05/2018

Mauden porta il suo assistente digitale a Technology Hub: una conferenza dedicata al caso MyStore Mondadori

Mauden parlerà di MyStore, una soluzione interattiva di cognitive content presenter che sfrutta l’intelligenza aumentata di Watson e sofisticati strumenti di analytics.

Il cliente è Mondadri, il più esteso network di librerie presente in Italia.

Il prodotto è MyStore, una soluzione interattiva di cognitive content presenter che utilizza il software sviluppato da Mauden GetInTouch e sfrutta l’intelligenza aumentata di Watson: un sistema cognitivo in grado di elaborare una grande quantità di dati il cui compito è quello di rinnovare l’interazione digitale in store. 

Durante il convegno, che si terrà tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 11.30 presso l’Area Dimostrativa Customer Experience situata di fronte allo stand Mauden C21, Daniele Arnò e Stefano Valente avranno modo di approfondire il lavoro svolto per Mondadori con MyStore. L’obiettivo sarà quello di aiutare il visitatore a scoprire le migliori tecnologie di domani e far capire come queste possano contribuire a migliorare il business del presente.

Si parlerà anche della soluzione GetInTouch, ovvero la piattaforma di analisi che consente all’utente un’esperienza taylor made usata per creare l’assistente digitale Mondadori.

MyStore si presenta come un totem con uno schermo interattivo multitouch.

Non è solo un prodotto innovativo. Rappresenta un primo passo verso la digital transformation: un nuovo modo per esplorare il catalogo di Mondadori Store all’interno dei punti vendita.

Tre le funzioni presenti su MyStore possiamo trovare MyBook, MyGift e MyFinder.

MyBook aiuta il cliente nella scelta del libro da acquistare grazie ad analisi cognitive in base al proprio profilo. MyGift permette di trovare il libro più adatto per un regalo. MyFinder consente invece di trovare i prodotti in vendita nello store come libri, cd e dvd con indicazione di prezzo, immagine e area del negozio in cui sono collocati.

 

Riprendendo le parole di Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail: “La ricerca è pensata per essere la più personalizzata possibile in funzione delle preferenze dei clienti anche sui social, consentendo un nuovo tipo di profilazione molto sofisticato, in grado di apprendere in modo continuo dalla storicità delle interazioni. Per questo abbiamo scelto di affidarci a due partner come Mauden e IBM che in questa direzione hanno negli ultimi anni sviluppato le soluzioni cognitive più significative.”

Where you can find us MAUDEN SPA:

Exhibition Hall: ELETTRONICA E IOT HUB | Pavilion: MiCo | Stand: C21-AREA CUSTOMER EXPERIENCE