In collaborazione con:
Programma
La PIAZZA AR/VR è luogo d’incontro B2B tra gli sviluppatori di applicativi ed hardware Ar/Vr con aziende visitatrici in cerca di soluzioni tecnologiche innovative da inserire nei propri processi di business.
Manutenzione, assistenza tecnica, progettazione, design-review, marketing, advertising, entertainment, formazione, didattica, sicurezza, riabilitazione, training psico-fisico, arte e game sono alcuni dei temi sviluppati nella Piazza Ar/Vr.
L’area svolge una funzione commerciale e formativa che dà all’espositore la possibilità di mostrare le proprie competenze distintive, raccontare le proprie case history, spiegare il binomio tecnologia-ambito di applicazione ed indicare lo stato dell’arte ed i trend emergenti.
L’espositore condurrà il visitatore verso la comprensione e la conoscenza delle tecnologie Ar/Vr, mostrando gli impatti nei processi di business tradizionali ed evidenziando i vantaggi in termini di efficienza ed efficacia.
Workshops > Case History > Speech tecnici > Speech didattico-formativi
Nella Piazza ogni azienda potrà tenere il proprio workshops / speech tecnico / speech formativo per raccontare ai visitatori le case-history d’eccellenza realizzate.
Opportunità di business > Networking
Un momento ideale per avviare nuove trattative commerciali, aprire nuovi canali di distribuzione, conoscere nuovi professionisti e fare networking.
Merceologico
Applicativi b2b; visori Vr; smart-glasses; wearable, telecamere 360°.
NOVITA’ 2018: IMRA VR HACKATHON
Convegni in evidenza
Giovedi 17 maggio
- 10:30 – 11:00 – “Vr & Marketing: nuove opportunità di business”
Organizzato da: IMMENSIVE SRLS, Francesco Sorrentino - 11:00 – 11:30 – “Realtà Virtuale per l’architettura e il design”
Organizzato da: SUPERRESOLUTION SRL, Tommaso Vergelli - 11:30 – 12:00 – “Realtà virtuale, game e Marketing”
Organizzato da: ORWELL, Francesco Picchio - 13:30 – 14:00 – “Tecnologie di frontiera nel business”
Organizzato da: Fingerlinks, Antonio Puledda – Fabio Ranieri
- 15:45 – 17:00 – “AR/VR/XR nuovi tools per il designer: Metabolizzazione della nuove procedure ed influenza possibile sulla generazione dell’idea. – FOCUS DESIGN”
Intervengono: Superresolution- vr, Immensive- vr, Netframe- ar
Modera: Tiziana Primavera
Venerdi 18 maggio
- 11:30 – 13:00 “Look of life- la terapia dello stupore: la realtà virtuale a beneficio dei malati di tumore”
Organizzato da: Fondazione ANT - 14:00 – 14:45 – Premiazione Hackathon Vr
Organizzato da: IMRA - 15:00 – 15:30 – Work
Relatore: Tiziana Primavera – speech introduttivo - 15:30 – 16:45 – “Perchè AR/VR /XR sono fattori realmente disruptive per la produttività e la flessibilità dei processi aziendali – FOCUS TECHNICAL PROFESSIONAL FIELDS”
Intervengono: HIBRID REALITY VR, REALMORE AR, ECONOCOM, INGLOBE TECHNOLOGIES, IDEGO VR – PSICOLOGIA DIGITALE
Modera: Tiziana Primavera - 16:45 – 17:30 – “Realtà Aumentata e Virtuale in ambito Business: Miti e Realtà – FOCUS ENTERPRISE”
Intervengono: FINGERLINK, FIDES CONSULTING, ARGOVISION, WEAR, HP
Modera: Tiziana Primavera
Sabato 19 maggio
- 12:00 – 14:00 – FOCUS AREA GAMING VR
Intervengono: FABLAB VR, SANTER REPLY VR
- 15:30 – 16:45 “AR/VR: Un posto chiave quello del Cultural Heritage – FOCUS CULTURAL HERITAGE”
Intervengono: ORWELL VR, ETT AR, TRYECO, IMRA
Modera: Tiziana Primavera - 16:45 – 17:30 – “Marketing & Retail in contesti sempre più personalizzati: l’impatto potenzialmente rivoluzionario dell’Augmented Reality – FOCUS MARKETING/RETAIL”
Intervengono: ELSE CORP, ANOTHEREALITY, MARK UP
Modera: Giovanni Landi
Settori di applicazione
Industria | Ingegneria e design | Medicale | Automotive | Retail | Advertising | Marketing | Real estate | Turismo | Beni culturali e Arte | Media | Entertainment | Gaming | Didattica | Architettura | Navale
Focus
Design – Speech di confronto sulle nuove interfacce e sui nuovi tool disponibili per i progettisti, per discutere quali possano essere gli impatti sul design e sulla progettazione
Develop – Developer workshop relativi ai più recenti e performanti hardware/ tool e sdk per implementazione di progetti AR/VR
Work – Use cases e confronti tematici sugli impatti, il ROI dell’AR/VR in ambito enterprise, medicale e rivolto alla sicurezza
Life – Presentazioni di come l’AR e la VR stiano per rivoluzionare i contesti didattici, quelli relativi ai viaggi, al turismo e allo svago
Inspire – Speech introduttivi che chiariscono i linguaggi per l’advertising, l’edutainment e i nuovi scenari per la comunicazione e l’espressività
Opportunità per le aziende
Presenta i vantaggi dei tuoi prodotti all’interno della PIAZZA AR/VR, potrai attivare nuovi rapporti commerciali; far toccare con mano prodotti e servizi innovativi; sviluppare canali di distribuzione e vendita alternativi; consolidare l’immagine aziendale.