Piazza AR / VR

La PIAZZA AR/VR è luogo d’incontro B2B tra gli sviluppatori di applicativi ed hardware Ar/Vr con aziende visitatrici in cerca di soluzioni tecnologiche innovative da inserire nei propri processi di business.

Manutenzione, assistenza tecnica, progettazione, design-review, marketing, advertising, entertainment, formazione, didattica, sicurezza, riabilitazione, training psico-fisico, arte e game sono alcuni dei temi sviluppati nella Piazza Ar/Vr.

L’area svolge una funzione commerciale e formativa che dà all’espositore la possibilità di mostrare le proprie competenze distintive, raccontare le proprie case history, spiegare il binomio tecnologia-ambito di applicazione ed indicare lo stato dell’arte ed i trend emergenti.

L’espositore condurrà il visitatore verso la comprensione e la conoscenza delle tecnologie Ar/Vr, mostrando gli impatti nei processi di business tradizionali ed evidenziando i vantaggi in termini di efficienza ed efficacia.

 

Workshops > Case History > Speech tecnici > Speech didattico-formativi

Nella Piazza ogni azienda potrà tenere il proprio workshops / speech tecnico / speech formativo per raccontare ai visitatori le case-history d’eccellenza realizzate.

Opportunità di business > Networking

Un momento ideale per avviare nuove trattative commerciali, aprire nuovi canali di distribuzione, conoscere nuovi professionisti e fare networking.

Merceologico

Applicativi b2b; visori Vr; smart-glasses; wearable, telecamere 360°.

NOVITA’ 2018: IMRA VR HACKATHON

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Convegni in evidenza

Giovedi 17 maggio

  • 10:30 – 11:00 – “Vr & Marketing: nuove opportunità di business”
    Organizzato da: IMMENSIVE SRLS, Francesco Sorrentino
  • 11:00 – 11:30 – “Realtà Virtuale per l’architettura e il design”
    Organizzato da: SUPERRESOLUTION SRL, Tommaso Vergelli
  • 11:30 – 12:00  – “Realtà virtuale, game e Marketing”
    Organizzato da: ORWELL, Francesco Picchio
  • 13:30 – 14:00 – “Tecnologie di frontiera nel business”
    Organizzato da: Fingerlinks, Antonio Puledda – Fabio Ranieri
  • 15:45 – 17:00  – “AR/VR/XR nuovi tools per il designer: Metabolizzazione della nuove procedure ed influenza possibile sulla generazione dell’idea. – FOCUS DESIGN”
    Intervengono: Superresolution- vr, Immensive- vr, Netframe- ar
    Modera: Tiziana Primavera

Venerdi 18 maggio

  • 11:30 – 13:00 “Look of life- la terapia dello stupore: la realtà virtuale a beneficio dei malati di tumore”
    Organizzato da: Fondazione ANT
  • 14:00 – 14:45  – Premiazione Hackathon Vr
    Organizzato da: IMRA
  • 15:00 – 15:30 – Work
    Relatore: Tiziana Primavera – speech introduttivo
  •  15:30 – 16:45  – “Perchè AR/VR /XR sono fattori realmente disruptive per la produttività e la flessibilità dei processi aziendali – FOCUS TECHNICAL PROFESSIONAL FIELDS”
    Intervengono: HIBRID REALITY VR, REALMORE AR, ECONOCOM, INGLOBE TECHNOLOGIES, IDEGO VR – PSICOLOGIA DIGITALE
    Modera: Tiziana Primavera
  • 16:45 – 17:30  – “Realtà Aumentata e Virtuale in ambito Business: Miti e Realtà – FOCUS ENTERPRISE”
    Intervengono: FINGERLINK, FIDES CONSULTING, ARGOVISION, WEAR, HP
    Modera: Tiziana Primavera

Sabato 19 maggio

  • 12:00 – 14:00  – FOCUS AREA GAMING VR
    Intervengono: FABLAB VR, SANTER REPLY VR
  • 15:30 – 16:45 “AR/VR: Un posto chiave quello del Cultural Heritage – FOCUS CULTURAL HERITAGE”
    Intervengono: ORWELL VR, ETT AR, TRYECO, IMRA
    Modera: Tiziana Primavera
  • 16:45 – 17:30  – “Marketing & Retail in contesti sempre più personalizzati: l’impatto potenzialmente rivoluzionario dell’Augmented Reality – FOCUS MARKETING/RETAIL”
    Intervengono: ELSE CORP, ANOTHEREALITY, MARK UP
    Modera: Giovanni Landi

Settori di applicazione

Industria | Ingegneria e design | Medicale | Automotive | Retail | Advertising | Marketing | Real estate | Turismo | Beni culturali e Arte | Media | Entertainment | Gaming | Didattica | Architettura | Navale

Focus

Design –  Speech di confronto sulle nuove interfacce e sui nuovi tool disponibili per i progettisti, per discutere quali possano essere gli impatti sul design e sulla progettazione

Develop – Developer workshop relativi ai più recenti e performanti hardware/ tool e sdk per implementazione di progetti AR/VR

Work –  Use cases e confronti tematici sugli impatti, il ROI dell’AR/VR in ambito enterprise, medicale e rivolto alla sicurezza

Life – Presentazioni di come l’AR e la VR stiano per rivoluzionare i contesti didattici, quelli relativi ai viaggi, al turismo e allo svago

Inspire – Speech introduttivi che chiariscono i linguaggi per l’advertising, l’edutainment e i nuovi scenari per la comunicazione e l’espressività

Opportunità per le aziende

Presenta i vantaggi dei tuoi prodotti all’interno della PIAZZA AR/VR, potrai attivare nuovi rapporti commerciali; far toccare con mano prodotti e servizi innovativi; sviluppare canali di distribuzione e vendita alternativi; consolidare l’immagine aziendale.